Laura Paveglio
Sono una UX/UI Designer freelance, nata nel design industriale e cresciuta nel fantastico mondo digital. Vivo di progettazione. Mi piace il bello, soprattutto se funzionale.
Con oltre 12 anni di esperienza, offro un valore unico nel design di esperienze digitali intuitive e accessibili. Ho avuto l’opportunità di applicare le mie competenze in una molteplicità di progetti e settori, tra cui fintech, automotive, tech, editoria, sport, eventi, e turismo per creare interfacce esteticamente funzionali e piacevoli.
Guido e collaboro con team interdisciplinari per trasformare ricerche e strategie in soluzioni pratiche e tangibili. Sono anche trainer in corsi di UX/UI Design, oltre a coach e mentor 1:1 per designer junior, supportando la loro crescita professionale e lo sviluppo delle loro competenze.Attraverso il mio blog Read the f*cking manual condivido conoscenze e innovazioni nel design.
Lo speech
Oltre il codice: collaborazione tra UX/UI Designer e Sviluppatori per creare esperienze straordinarie
La speech verterà sulla collaborazione tra designer e sviluppatori nella progettazione e realizzazione del progetto.
Il focus parlerà dei problemi attualmente riscontrati nella collaborazione tra queste due figure professionali, parte di un unico team.
L’obiettivo è raccontare i vantaggi di trovare un linguaggio e un metodo di lavoro comuni per dare vita a progetti di valore, suggerendo una La Inoltre, verrà sottolineata l’importanza di avere un team di persone eterogeneo (per genere, esperienze, vissuto ecc) per poter progettare prodotti e servizi che siano inclusivi e funzionali.
Richiedi il Biglietto
Partecipa anche tu al WTM Modena il 15 marzo 2025
